Khumbu Trek 2010

EPILOGO SPEDIZIONE – I RISULTATI

Una volta tornati da questa fantastica spedizione in NEPAL, Angelo (in rappresentanza del gruppo) ha inviato altro materiale per riportare oltre che le incredibili emozioni, anche dei dati concreti, cioè i risultati ottenuti con la spedizione 2010, in termini di solidarietà ai bambini Nepalesi. Di seguito il documento (che è disponibile in formato cartaceo nella bacheca sezionale) che mostra i bonifici effettuati, nonché la fotografia della visita del 21 Novembre (come da programma) alla Rarahil Memorial School di Kirtipur.

Il secondo documento è invece il ringraziamento ricevuto dal Segretario di Cime di Pace,Egidio Bona, relativamente alla donazione effettuata in favore dell‘Associazione Namasté Onlus per la scuola di Dhulikhel. Una bella soddisfazione anche questa.

Infine, la foto scattata il 16 novembre sul Kala Patthar (5545 m) con lo sfondo dell’Everest, sicuramente la foto simbolo della spedizione 2010:

Per concludere nel modo che piace tanto ad Angelo: Namasté (saluto la divinità che è in te). Ciao!

LA SPEDIZIONE

Il Volantino prima della partenza: Khumbu Trek 2010 – Sagarmatha National Park – Nepal

IL VIAGGIO

Vi riporto gli aggiornamenti arrivati via sms da Angelo Marsini. Ecco i maginfici 6 partecipanti alla spedizione: Eligio Eboli, Don Fulvio Amici, Pierino Carletto Casale, Angelo Marsini, Alfredo Pietroletti, Anna Veroli. Leggete gli aggiornamenti con la voce narrante di Angelo.

Aggiornamento del 6 Novembre 2010 Oggi come da programma siamo arrivati a Namche Bazaar (3500 m) dopo 5 ore di sentiero faticoso e con parecchi ponti sospesi. Dal sentiero, poco prima di arrivare, abbiamo visto l’Everest (fantastico!). L’atterraggio a Lukla è stata un’esperienza unica. Domani giro a Namche per acclimatarsi. Tutti bene.

Aggiornamento del 12 Novembre 2010 Siamo arrivati a Phortse coma da programma (3800 m). Ieri mattina siamo saliti al Gokyo Ri (5300 m) con partenza alle 5, ancora notte. Fantastico e un pò faticoso per il fiato. Tutti bene. Adesso in valle c’è rete quindi ok per sms. Posti fuori dell’immaginazione. Un abbraccio, Angelo.

Aggiornamento del 15 Novembre 2010 Ciao, dato che gli sms vanno, ti dico che siamo ora (locale 13:56, italia 9:26) cal Campo Base dell’Everest. Fantastico! Abbiamo modificato il programma e domattina presto saliamo al Kala Pattar. Un abbraccio a tutti!

Campo Base dell'Everest

Aggiornamento del 22 Novembre 2010 Questa mattina alle ore 05.45 con lo sbarco all’aeroporto di Fiumicino, si è positivamente conclusa la missione Khumbu Trek 2010.

Bentornati!

Leave a Reply